lunedì 2 gennaio 2012

scorci di vita 2 ;)

...da anni rimandavo la sostituzione delle perfide amalgame dentarie con materiali non tossici... Mi sono decisa dopo esser stata dalla naturopata e aver riconsiderato quali altri cambiamenti potevo apportare al mio stile di vita (questo è un discorso lungo ;) ) ...
Venerdì scorso sono andata a sostituire la prima amalgama (per prudenza se ne può sostituire una al mese) dal dentista che avevo scelto perchè consigliatissimo su forum vari perchè adotta un protocollo sicuro di rimozione e perchè persona gentile e disponibile...Si chiama Federico Ronchi (sotto i dati dello studio)
Sono arrivata che ero spaventata e a disagio.. Pronta a sentire critiche ecc... e invece.. mi sono trovata davanti ad un angelo travestito da dentista :)
Una cosa da non credere le cose belle che avevo letto su di lui erano riduttive, di sicuro come avevo letto sa metterti a tuo agio :O) e hai la sensazione che sia con te, che si stia prendendo cura di te :) Non ti critica assolutamente, anzi è molto empatico :O) Potrei andare avanti ancora ma non vorrei sembrare esagerata ^_^
(ha persino uno smile sulla lampada che il paziente ha davanti quando è seduto sulla poltrona *_*)

Certo la lista d'attesa per andare da lui è lunga ^_^ ma se si ha tempo ne vale assolutamente la pena :)

Studio Odontoiatrico Associato Dr. Federico Ronchi Dr.ssa F.Geja
Via Giorgio Jan 5 20129 Milano tel/fax 02 /29533431

3 commenti:

Barbara ha detto...

nu!!!!! ma perchè blogger non mi aggiorna i feed e io non mi sono accorta che hai scritto di nuovo??????

e pensa che ssto seguendo con interesse la storia delle rimozione delle amalgame per puro caso, dopo che Epineo (nel mio blogroll) è capitato sul mio blog e parla benissimo di questa cosa.
e comunque bentornatissima nè ^^

Anonimo ha detto...

Ciao,
Mi potresti dire il costo indicativo di una singola amalgama e l'attesa media presso il Dott. Federico Ronchi?
Grazie,
Michele

bea ha detto...

ciao, Michele :)

Per l'attesa mi sa che ci vogliono due o tre mesi di solito, ma questa volta sono stata fortunata e ho trovato posto entro un mese ;) (va anche un po' a fortuna se magari qualcuno disdice ;O) )

Per il costo dipende da quanto è estesa, per una che era più piccola (hanno un loro modo di codificarle "un lato o due lati" una cosa così ^__^ Una volta ho pagato intorno ai 150 e un'altra intorno ai 170.

Lo studio è condiviso quindi devi specificare tu che vuoi appuntamento con Ronchi.

ciao
Bea