mercoledì 3 novembre 2010

scorci di vita 1 ;O)

Ci sono tante cose che mi piacciono della mia vita :O) ma ci sono delle cosine che mi piacciono in modo particolare.. delle piccole magie/gesti/momenti che adoro proprio! ;O)

Qualche esempio degli ultimi giorni :

1. qualche giorno fa ho scoperto che per il prossimo anno non avrei avuto la mia "solita" agenda ;O) Negli ultimi due anni ho avuto agende che erano gadjet di erboristeria e mi ero affezionata a quel "modello" di agenda perchè comodissimo per me.. ma questa volta Piera (l'erborista vicino casa) mi ha detto che la casa produttrice in questione per il 2011 non avrebbe agende come gadjet :(.. Ho pensato quindi "e ora che agenda prendo?" Ho guardato sul sito di baratto se a qualcuno ne avenzava una ma niente.....
Il giorno dopo vado a trovare un'amica che mi da subito un regalo impacchettato..
" è un regalo di compleanno in ritardo e uno di natale in anticipo"..
"sai quando mi hai chiamata un paio di giorni fa ero in libreria e ero davanti ad una pila di queste e mi stavo chiedendo se prenderne una per te.. quando hai chiamato ho capito che dovevo prenderla"... e indovinate.. era la vegagenda 2011! ;O))

2. E' da qualche mese che volevo leggere il libro "io non lavoro. Storie di italiani improduttivi e felici" ... Ma nei circiuti interbibliotecari che frequento c'è una lista di attesa lunga per questo libro e ci sarebbe stato parecchio da aspettare (nota: io non compro libri li prendo nelle biblioteche e compro solo libri che mi sono piaciuti moltissimo, che voglio consultare periodicamente o che voglio prestare)... Proporio mentre pensavo alla lunga attesa e mi dispiacevo.. mi è arrivata una mail dei miei "angeli custodi" dove tra le altre cose dicevano... "sto finendo di leggere il libro che ti avevevo segnalato tempo fa, se vuoi te lo presto"

3. in rete ho trovato un altro libro che mi interessava appena appena uscito "scappo dalla citta" ... in nessuno dei circuti bibliotecari a cui faccio riferimento era presente... Ho segnalato l'uscita del libro ad un'amica per condividere questa notizia interessante e lei (che lavora in biblioteca) mi ha detto "l'ho messo in ordine nella biblioteca dove lavoro, se hai pazienza di aspettare arriverà" ;O)



Nessun commento: