venerdì 5 dicembre 2008

le cose che fanno bene al cuore

Ultimamente le persone mi stanno scrivendo e dicendo delle cose bellissime...
Parole che fanno veramente bene al cuore, scaldano l'anima
... sono tra le cose più belle della vita...
Ho chiesto il permesso di trascrivervi una di queste frasi...
Me l'ha scritta in una mail la mia ex collega di lavoro (ne avevo solo una ma era fantastica!! )

"Di tutto questo però, devo riconoscerlo, devo ringraziare anche te.. sì perchè se c'è una persona che mi ha fatto guardare oltre... sei proprio tu.. oltre intendo il "razionale", il "materiale".. dico sul serio: GRAZIE! Ho riflettuto molto su questo e credo proprio che la tua Amicizia mi ha lasciato VERAMENTE qualcosa di importante! "

Sette anni di lavoro insieme... solo noi due e il "capo"...
Sette anni in cui mi ha vista cambiare tanto tanto, ma non ha fatto una grinza!
Si è beccata i racconti delle mie gioie, ma anche i miei sfoghi..
Come le ho scritto in un biglietto quando mi mancavano pochi giorni di lavoro, lei è stata importantissima per me, soprattutto quando anni fa vivevo con una famiglia ansiosa e pessimista: andavo in ufficio e vedevo il suo sorriso...
Avrei resistito molto meno in quell'ufficio se non ci fosse stata lei...
Ora la nostra amicizia continua, e giovedì scorso sono andata a casa sua: aveva cucinato un pranzetto vegan buonissimo!! Poi mi ha fatto un trattamento reiki (ha appena seguito il seminario) e io un massaggino alla sua schiena...
Grazie, Lucia!

p.s. cavolicchio, scrivendo il post mi sono commossa

2 commenti:

Anice ha detto...

Che dolcezza!Mi metti proprio di buonumore, non scherzo, saranno le faccine, ma infondi ottimismo e voglia di comunicare e approfondire i legami con gli altri
Grazie!
:-))

bea ha detto...

Scusa se rispondo in ritardissimo ^__^"
Grazie per le tue parole dolci! :O)
ti ringrazio tanto tanto tanto :O)
Certo le faccine aiutano un sacco! :O)

un abbraccio
bea