martedì 18 novembre 2008

il potere del respiro ;)

come pensavo il corso ad Asti e' stato una bella e utile esperienza! :O) http://www.laviadicasa.org/potere_respiro.htm
Marco e Marzia sono tanto tanto carini e bravi, consiglio a tutti i loro corsi! :O)
Ho conosciuto persone nuove e approfondito la conoscenza di altre.
Ho respirato parecchio ;O) e mi sono divertita tanto! Ho deciso di seguire questo seminario perche'da tempo sentivo che nel mio respiro c’era qualcosa che non andava, tendevo a trattenere il fiato quando sono impegnata in attività spiacevoli e a volte anche in attivita' particolarmente piacevoli ed emozionanti!
Marco ci ha spiegato che i parti assolutamente innaturali che avvengono oggi negli ospedali creano in tutti un trauma profondo: la creaturina nuova esce da un posto scuro, ovattato, dove riceve ossigeno dal cordone ombelicale...e si ritrova improvvisamente in un mondo pieno di luci, circondato da persone che parlano e magari gli danno pacchette sul sederino, mentre la sua pelle non ha mai toccato niente tranne il liquido amniotico! Inoltre, gli viene tagliato subito il cordone ombelicale, quando ancora pulsa... Cosi'; il bimbo si trova a fare un respiro forzato, dolorosissimo, come se entrasse lava nei polmoni...
”Schemi di respirazione contratta si creano quando inconsciamente blocchiamo il respiro per evitare l’intensita' di un’ esperienza spiacevole: in questo modo disattiviamo le nostre emozioni che vengono archiviate nella memoria cellulare. Mantenere queste emozioni richiede una grande quantita' di energia e contribuisce a creare uno stato di tensione cronica"
Frequentare il corso e' stato anche una verifica : mi sono infatti resa conto di quanto la mia respirazione, rispetto al passato, sia già migliorata, sento che il lavoro che ho fatto su di me ha sciolto molti dei blocchi che avevo.. certo ce ne saranno sicuramente ancora..ma e' davvero un lavoro che va avanti per tutta la vita! :O)

giovedì 13 novembre 2008

Ciao a tutti :O)


Non ho ancora bene le idee chiare sull'uso che vorrò fare di questo blog e le presentazioni mi imbarazzano molto =__=" ... Partiamo bene! ;O)

... Vediamo... Sono un essere umano buffo e felice! :O) Basta come presentazione?

... No? Allora cerco di approfondire...:
buffa lo sono sempre stata, felice non proprio... ma negli ultimi anni ho fatto tante cose che mi hanno cambiato la vita... Cose molto divertenti :O)
Questo blog è nato anche per raccontare queste cose in modo che possano essere uno spunto per qualcuno che è in una fase difficile della propria vita...
Senza assolutamente nessuna pretesa! :O) Solo come chiacchiere tra amici che si scambiano esperienze...
Ovviamente appunto sono benvenutissime le vostre esperienze perchè è nello scambio che c'è la ricchezza! :O)
Non fate caso ad errori di grammatica, punteggiatura, sintassi ecc ecc... sono un pasticcio a scrivere, ma per me l'importante è che si capisca la sostanza :O) : se quella non si capisce... chiedete! ;O)
Il mio profilo sarà in continua evoluzione e al momento ho solo scritto due cose come prova... magari riguardatelo più avanti! ;)

Ah... sono imbranatissima con il computer, quindi forse questo blog non sarà
proprio il massimo dell'organizzazione e della funzionalità... Abbiate pazienza! ^__^"

Domani parto per fare questo corso:

http://www.laviadicasa.org/potere_respiro.htm

I conduttori di gruppo di questo seminario saranno Marzia e Marco: con loro avevo già fatto il seminario "il potere e' in te", ispirato al libro di Louise Hay che si intitola proprio cosi'...
Il seminario era stato veramente bello e molto utile, e conto di ripeterlo più avanti (lo rifanno credo un paio di volte l'anno). Anche il seminario di questo fine settimana sarà bello e utile, ma ve lo confermerò al mio ritorno! ;)

Devo farmi insegnare da qualcuno come si inseriscono nei post tutti quei personaggini bellissimi che vedo sugli altri blog che seguo... ^__^"