giovedì 27 novembre 2008

Parte a Milano lo "sportello etico"



Io ci sarò! :O)

martedì 25 novembre 2008

persino meglio del previsto




Se già il programma del fine settimana era bello... la realtà ha superato le previsioni

Alla fiera abbiamo trovato diverse attività vegan


C'erano due produttori di scarpe vegan diverse dalle "solite", ma ora non riesco a darvi i riferimenti...

C'era un punto di ristoro gestito da:

http://semidigaia.org/
dove era tutto vegan tranne qualche acciuga infelice

Poi c'era "biologicamente" di Cesano Maderno

che faceva crèpes vegan buonissimissime ...
con una crema di nocciole da urlo!!!

Come vedete in alto io e il mio fidanzato, con la consulenza degli amici biellesi (grazie, orsetti!)
abbiamo abbozzato un logo ... Spero che vi piaccia!
(Grazie tantissimo, Amore mio!!!!)

... ma la notiziona più grande è che ieri finalmente siamo andati alla lavanderia
a gettoni!!!
Visto che dobbiamo stendere per forza in garage ci si erano accumulati sacchi di cose da lavare, e non era possibile portarsi a pari...
Fortunatamente da poco hanno aperto una lavanderia di questo tipo abbastanza vicino a casa nostra...
A differenza di altri posti simili che ho sbirciato solo da fuori, questa lavanderia è accogliente e sulle pareti sono dipinti un prato fiorito di margherite e il cielo...
La signora che gestisce il posto è carinissima e siccome non riesce a stare ferma, finisce per aiutarti lei a fare le cose... anche se dovrebbe essere un self service!...
Ora però ho due valigione di panni da risistemare negli armadi...




p.s. ok, mi devo dare una regolata con l'uso delle faccine!!

Massaggi e amici

nota: questo post e' stato scritto venerdì scorso


Mercoledi' ho visto due amiche per i massaggi e devo dire che e' stato davvero molto bello!
Loro sono rimaste molto contente e ci rivedremo presto per un' altra seduta di coccoloterapia!
Hanno anche scritto delle frasi molto belle sul mio quadernino degli ospiti!

Ieri invece ho passato il pomeriggio con un' amica piemontese che non vedevo da un po'...
Siamo state in giro per Milano a chiacchierare e a mangiucchiare in un paio di posti dove si trova buon cibo vegan!
Strano che si creino legami così stretti tra persone che alla fine si sono viste solo due giorni - mesi fa - ad un corso? Io devo dire che ormai mi ci sono abituata...
A questi corsi ci si conosce a livelli diversi dal solito e quello che ne esce spesso sono legami davvero particolari... Si trovano compagni di viaggio con i quali tenere i contatti e sostenersi a vicenda nei momenti difficili... anche "solo" via mail!
Ieri ho anche preparato le locandine per l'erboristeria dove farò massaggi gratuiti alla schiena... Le ho fatte a mano su dei bei fogli di carta riciclata, comprati ad una vendita benefit per un canile!

Oggi e domani andremo in Piemonte da due nostri carissimi amici... il programma e' :

-chiacchiere
-coccole
-pappa
-visione del mio film preferito (che loro non hanno ancora visto).. "Il Pianeta Verde"
-nanna

... e domenica andremo qui: http://www.ecolife-expo.it/

... se dopo aver letto queste cose state pensando: "dura la vita" avete ragione!!!

martedì 18 novembre 2008

il mio anno sabbatico

Ieri io e il mio fidanzato avevamo una "missione lavanderia a gettoni" da compiere, ma l'attacco di pigrite ce lo ha impedito! ;O)

Mi hanno anche consegnato il lettino pieghevole da massaggio che utilizzerò a casa.
Oggi invece dovrebbero consegnare la sedia da massaggio che ho intenzione di usare nel negozio di un'amica
Domani ho appuntamento con due amiche che si sono offerte come "cavie" per permettermi appunto di fare pratica di massaggio olistico!
Così comincio ad andare verso il percorso che sento mio, ma con mooooolta, moooolta calma! ;O)
Questo anno sabbatico che mi sono presa devo dire che è veramente uno spasso! :O) ..e soprattutto ci voleva proprio!!!!
Ultimamente ho riflettuto spesso sul fatto che la società è organizzata in maniera tale da permetterti di fermarti solo se: sei malato, hai partorito oppure sei in pensione.. Girando per le strade di Busto Arsizio verso le dieci di mattina, si vedono in giro solo mamme con passeggini e pensionati.. ( i malati non si vedono perchè sono a casa o in ospedale) :( )
Io a 30 anni ho deciso di schiacciare il tasto "scendi" e scendere da questo nastro trasportatore che sembra appunto non permetterti mai di fermarti... Dopo un cammino di ricerca personale sono arrivata al punto di decidere di cambiare strada.. Dovevo scendere dal rullo trasportatore e scegliere una vita più viva... una vita che permettesse a me di essere felice e di essere me stessa e che mi permettesse di aiutare gli altri a stare meglio..
Per chi non mi conosce (ed è capitato su questo blog), preciso che non sono affatto ricca (ne mi interessa esserlo! ;O) ) che ho fatto diversi lavori (cameriera in albergo, autogrill e commessa alla lidl) e poi per 7 anni ho fatto l'impiegata... Ho un mutuo di trent'anni per un monolocale..
Durante tutto il periodo della scuola e del lavoro ho sempre sentito paura, mal di pancia e sensazione che gli altri stessero decidendo della mia vita (a volte anche con maniere forti), solo ora sto assaporando una libertà grande..
Da bambini ci sono i genitori e i maestri a dirti cosa devi fare e cosa non devi fare... Poi ci sono i professori, poi il capoufficio... Almeno per quest’anno voglio poter decidere io... :O)
Intanto vedrò; cosa succede e dove mi porterà il flusso della vita..
Sul mio cammino ho incontrato tanti amici che mi hanno aiutata tantissimo :O) e non li ringrazierò mai abbastanza!
Alcuni mi dicono che sono stata coraggiosa a lasciare un lavoro a tempo indeterminato per prendermi un anno sabbatico e cercare di fare quello che voglio, ma secondo me è stato istinto di sopravvivenza!! se fossi ritornata in quell'ufficio lo scorso settembre sarei morta... Io lì dentro ero ormai un pesce fuor d'acqua e sarei morta di asfissia in breve tempo, la sera poi ero troppo priva di energia per fare qualcosa di produttivo..
Le energie le avevo già spese tutte nella battaglia interiore che conducevo ogni giorno nel fare qualcosa che non volevo, non potendo essere me stessa e dovendo ubbidire a qualcuno...
Tutto questo però mi ha permesso di arrivare dove sono ora: su una strada lunghissima sulla quale mi piace camminare e dove posso essere me stessa! Se avessi studiato massaggio quando a 13 anni volevo farlo, lo avrei fatto in maniera completamente diversa, più superficiale...
Quello che potrebbe sembrare un’ enorme deviazione di percorso invece e' sicuramente stata una parte fondamentale di questo...
Mi sa che ho scritto troppo ^_^" e chissà se si capisce qualcosa! ^_^""""

il potere del respiro ;)

come pensavo il corso ad Asti e' stato una bella e utile esperienza! :O) http://www.laviadicasa.org/potere_respiro.htm
Marco e Marzia sono tanto tanto carini e bravi, consiglio a tutti i loro corsi! :O)
Ho conosciuto persone nuove e approfondito la conoscenza di altre.
Ho respirato parecchio ;O) e mi sono divertita tanto! Ho deciso di seguire questo seminario perche'da tempo sentivo che nel mio respiro c’era qualcosa che non andava, tendevo a trattenere il fiato quando sono impegnata in attività spiacevoli e a volte anche in attivita' particolarmente piacevoli ed emozionanti!
Marco ci ha spiegato che i parti assolutamente innaturali che avvengono oggi negli ospedali creano in tutti un trauma profondo: la creaturina nuova esce da un posto scuro, ovattato, dove riceve ossigeno dal cordone ombelicale...e si ritrova improvvisamente in un mondo pieno di luci, circondato da persone che parlano e magari gli danno pacchette sul sederino, mentre la sua pelle non ha mai toccato niente tranne il liquido amniotico! Inoltre, gli viene tagliato subito il cordone ombelicale, quando ancora pulsa... Cosi'; il bimbo si trova a fare un respiro forzato, dolorosissimo, come se entrasse lava nei polmoni...
”Schemi di respirazione contratta si creano quando inconsciamente blocchiamo il respiro per evitare l’intensita' di un’ esperienza spiacevole: in questo modo disattiviamo le nostre emozioni che vengono archiviate nella memoria cellulare. Mantenere queste emozioni richiede una grande quantita' di energia e contribuisce a creare uno stato di tensione cronica"
Frequentare il corso e' stato anche una verifica : mi sono infatti resa conto di quanto la mia respirazione, rispetto al passato, sia già migliorata, sento che il lavoro che ho fatto su di me ha sciolto molti dei blocchi che avevo.. certo ce ne saranno sicuramente ancora..ma e' davvero un lavoro che va avanti per tutta la vita! :O)

giovedì 13 novembre 2008

Ciao a tutti :O)


Non ho ancora bene le idee chiare sull'uso che vorrò fare di questo blog e le presentazioni mi imbarazzano molto =__=" ... Partiamo bene! ;O)

... Vediamo... Sono un essere umano buffo e felice! :O) Basta come presentazione?

... No? Allora cerco di approfondire...:
buffa lo sono sempre stata, felice non proprio... ma negli ultimi anni ho fatto tante cose che mi hanno cambiato la vita... Cose molto divertenti :O)
Questo blog è nato anche per raccontare queste cose in modo che possano essere uno spunto per qualcuno che è in una fase difficile della propria vita...
Senza assolutamente nessuna pretesa! :O) Solo come chiacchiere tra amici che si scambiano esperienze...
Ovviamente appunto sono benvenutissime le vostre esperienze perchè è nello scambio che c'è la ricchezza! :O)
Non fate caso ad errori di grammatica, punteggiatura, sintassi ecc ecc... sono un pasticcio a scrivere, ma per me l'importante è che si capisca la sostanza :O) : se quella non si capisce... chiedete! ;O)
Il mio profilo sarà in continua evoluzione e al momento ho solo scritto due cose come prova... magari riguardatelo più avanti! ;)

Ah... sono imbranatissima con il computer, quindi forse questo blog non sarà
proprio il massimo dell'organizzazione e della funzionalità... Abbiate pazienza! ^__^"

Domani parto per fare questo corso:

http://www.laviadicasa.org/potere_respiro.htm

I conduttori di gruppo di questo seminario saranno Marzia e Marco: con loro avevo già fatto il seminario "il potere e' in te", ispirato al libro di Louise Hay che si intitola proprio cosi'...
Il seminario era stato veramente bello e molto utile, e conto di ripeterlo più avanti (lo rifanno credo un paio di volte l'anno). Anche il seminario di questo fine settimana sarà bello e utile, ma ve lo confermerò al mio ritorno! ;)

Devo farmi insegnare da qualcuno come si inseriscono nei post tutti quei personaggini bellissimi che vedo sugli altri blog che seguo... ^__^"